sabato 29 settembre 2012

PAVLOVE DI CSABA DALLA ZORZA CON PERE, CIOCCOLATO E CANNELLA


Ultimamente ho perso la testa per Csaba dalla Zorza nel senso che trovo la sua cucina fantastica ed accessibile ad una persona come me non addetta ai lavori.

venerdì 28 settembre 2012

CREPES DOLCI


Lo scorso Natale mia mamma mi ha regalato questo ed inutile dire che mi sono cimentata subito a fare le crepes ma da un po' non rispolveravo questa ricetta e in tutta la sua semplicità è stata una rapida soluzione ad una serata con ospiti che ha rischiato di finire senza nemmeno un dolce!!

domenica 23 settembre 2012

POLPETTE DI LEGUMI E CEREALI



Qualche tempo fa, nell' intento di sostituire, almeno saltuariamente, la carne dalla nostra dieta familiare, ho acquistato alla Coop una confezione di legumi e cereali della linea "ViviVerde".

lunedì 17 settembre 2012

RISO ALLA MENTA


In questi giorni, soprattutto nelle prime ore del pomeriggio, il sole ci sta regalando temperature gradevoli, calde ma non troppo e così, in quest' ultimo spiraglio di estate, ho deciso di utilizzare la menta che coltivo sul  davanzale della mia cucina per mangiare, ancora una volta, qualcosa di fresco, di estivo che verrà presto sostituito da piatti più corposi e caldi!

venerdì 14 settembre 2012

BLOG A IMPATTO ZERO


Il mio blog è Co2Neutral, fai sapere a tutti che finalmente il tuo blog, sito web non impatta sul' ambiente!

CAVOLCREMA ( CREMA DI CAVOLFIORE )



Come forse già ben sapete, sono una di quelle mamme che hanno intrapreso il duro cammino delle cause perse in merito di alimentazione corretta ma, anche se mio figlio sembra scovare il benché minimo pezzetto di vegetale infilato persino nella Nutella, non demordo e senza fare pressioni continuo a proporre, così, silenziosamente e cercando di rendere il piatto divertente, particolare  e se possibile di cucinarlo insieme a lui!

mercoledì 12 settembre 2012

TORTA DI COMPLEANNO

La fotografia non è bellissima ma eravamo molto presi dalla festa!!

Eccomi qui, a pochi giorni dalla festa di compleanno di mio figlio Edoardo, con le febbre e così ho pensato di scrivere, dal divano, la ricetta della torta che ho fatto per festeggiare i suoi quattro anni.

mercoledì 5 settembre 2012

PANGOCCIOLE AL CIOCCOLATO



Sabato sera, a casa da sola con il mio bambino, ho deciso di imbattermi nella preparazione di sessanta pizzette a forma di coniglietto ( che presto vi farò vedere ) e il pranzo della Domenica ma mancava ancora una cosa: la colazione e così ho preparato i "pangocciole".

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...