lunedì 14 maggio 2012

LA PESCA DEI PESCI



Eccomi qua con un post veloce veloce dedicato ad un gioco fatto da me un po' di tempo fa dopo averne visto uno simile in un link di Homemademamma!

Ci tengo a presentarvelo perchè da bambina andavo matta per la pesca dei pesci e devo dire che anche Edoardo ai tempi aveva apprezzato parecchio; adesso è grandicello e preferisce qualcosa di più "impegnativo" anche se ogni tanto una sogliolina o un pesce martello se li pesca volentieri!!

Allora via: un po' di cartoncini colorati, graffette da applicare dietro ai pesci con un po' di scotch, una canna ( che io ho ricavato da un manico di un giochino ormai dismesso di Edo ), una cordicina ed un "amo" che consiste in una calamitina tonda che troverete in tutti i negozi di ferramenta.
Ah, dimenticavo: il mare!!!! Beh, quello l' ho ricavato da un coperchio di cartone ( va benissimo quello di una scatola da scarpe oppure quelli contenenti le risme di carta dell' ufficio :-)) che ho dipinto esternamente e che ho impreziosito con un po' "fogliame" e poi tanta fantasia per ricreare i pesciolini!!

Guardate un po':





La farete la pesca dei pesci ai vostri bambini? Attendo di vedere i vostri lavori!!!

2 commenti:

  1. Ciao, mi piacerebbe che partecipassi al giveaway che ho organizzato sul mio blog assieme a Fra di Flors de la Terra. Si intitola “Scala la Marcia” ed invita alla pratica della decrescita. Per partecipare si aggiunge un proprio post che parli di buoni propositi. Le mie follower sembrano essere spiazzate {possibile nessuno abbia buoni propositi???} ma spero che col tuo contributo possano farsi un’idea su cosa significhi vivere nel rispetto dell’ambiente. Se ti va di partecipare, eccoti il link! {http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/giveaway-flors-de-la-terra-cosmetica.html}
    Grazie, Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex,

    Innanzitutto grazie mille per avermi contattato e per avermi proposto questo giveaway.
    Nella fretta e nel caos che contraddistingue la mia vita di mamma, moglie e lavoratrice ho già inserito il link del mio post!!
    Sperando che possa essere utile a qualcuno in una filosofia di vita, da me condivisa, di decrescita e consumo consapevole!!

    Purtroppo nel mio blog non ho scritto che una millesima parte di ciò che faccio e di come vivo ma il tempo è tiranno!!

    A presto, un caro saluto

    Michela

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...