sabato 3 dicembre 2011

CALENDARIO DELL’ AVVENTO




Eccovi il nostro calendario dell’ Avvento, creato su di un cartellone rosso, dotato di ventiquattro “taschine" ricavate da altrettanti sacchetti bianchi da pane ( li ho acquistati in un panificio ), decorati con carta di riso da decoupage.
Ogni giorno contengono una sorpresa che Edoardo potrà avere solo dopo aver aperto il sacchettino, chiuso da un’ etichetta bianca. 
Un po’ ingombrante perchè di grandi dimensioni ma direi che ha avuto l’ effetto sperato sul mio cucciolo!!
I pensierini variano dal cioccolatino, ai pastelli, ad un quaderno home made creato prendendo ispirazione dal sito de La casa nella prateria” di Claudia Porta, un segnalibro fatto da me riportante l’ immagine della natività ed il significato del nome del mio bambino “Edoardo”, cuoricini di pannetto che ho riempito di cotone idrofilo puro profumato con oli essenziali alla menta, una matita, una preghierina da appendere alla cameretta, un libro ( non poteva mancare ), della pasta modellabile, alcuni disegni a tema natalizio da colorare ( in realtà pedagogicamente poco stimolanti per cui da evitare se possibile!! ) ed in ultimo il Gesù bambino da mettere nel presepe il giorno della Vigilia di Natale!!!

Ho trovato ispirazione navigando nel sito di “Pane, amore e creatività" !!!!!

Buon Avvento!!!!




4 commenti:

  1. Ciao! Sono una tua nuova lettrice, bellissimo calendario!

    RispondiElimina
  2. Ciao Eu, innanzitutto grazie mille perchè hai deciso di seguirmi!!!
    I commenti poi, nel bene e nel male, mi fanno sempre tanto piacere!!

    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  3. Questo calendario dell'Avvento è bellissimo!!!!
    Curato nei dettagli, eclettico, elegante e poi... ha qualcosa di magico!
    Complimenti, mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, ricordo che lavoravo la sera tardi per preparare questo calendario del' Avvento a Edoardo ed in effetti fu un successo!!
      Un abbraccio
      Michela

      Elimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...