giovedì 29 dicembre 2011

SPENSIERATEZZA

Il Natale è passato ed io non sono riuscita a postare un decimo di tutto ciò che ho preparato per accogliere questo bellissimo periodo dell’ anno: nessuna fotografia di tutto ciò che ho cucinato, dei miei biscottini, dei lavoretti preparati  con Edoardo, del nostro presepe, dell’ albero, dei festeggiamenti e come se non bastasse sono giorni in cui tento di scrivere ma proprio non ci riesco ed in fondo il motivo lo so: vorrei trattare argomenti che non credo debbano essere condivisi su un blog perché troppo intimi e personali; magari cambierò idea ma per ora proprio non riesco a buttare giù quelle righe che forse alleggerirebbero la mia mente!!

Allora ho pensato di dare un tono spensierato al mio rientro nel blog condividendo con voi un regalo che mi ha portato tanta gioia....il pensiero è stato di mio marito.....







Proprio coì: me li ha regalati entrambi dopo che mi ha trovato in una libreria con questi capolavori tra le mani e lo sguardo sognante!!!

Qui non si trovano solo fantastiche ricette ma immagini e parole che parlano della passione che questo grande pasticcere mette nelle sue opere d’arte!!
Io sfogliando queste pagine mi sono immaginata a Minori e mi è quasi parso di sentire l’ odore dei limoni che Salvatore utilizza per le sue specialità!! Quanto amore mette quest’ uomo in quello che fa!!! 

Comunque sono già pronta a cimentarmi in una sua ricetta e vi farò vedere cose riuscirò a fare anche perché non sono ricette di semplice esecuzione, richiedono tempo e passione e potendo ingredienti genuini e tipici!! Farò del mio meglio!!

Nessun commento:

Posta un commento

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...