mercoledì 5 agosto 2015

CHE SIA UN RITORNO?

Buongiorno a tutti,
sono entrata questa mattina nel mio blog dopo mesi che non lo facevo e ho anche trovato il commento di una persona che stimo molto!
Sono a tre giorni dal parto di Gioele, il nostro secondo figlio e l' emozione è tanta, i pensieri che riempiono la mia mente infiniti, le paure non poche ma ho la fortuna di avere a casa con me papà Denis e Edoardo che mi "distraggono" un po' all' attesa, dolce attesa!
Immagino il parto ( e tremo ), mi chiedo che faccina avrà questo tesserino che mi "calcia" con tanta energia nonostante lo spazio a sua disposizione sia ormai poco e muoio dalla voglia di abbracciarlo ma soprattutto di vedere i miei bimbi stretti in un abbraccio, in quel momento che tutti noi immaginiamo almeno da nove mesi, anzi più, molti di più, visto che aspettavamo da tanto tempo di ricevere questo miracolo!
Edoardo in questi ultimi giorni è un po' teso e pone domande sul come sarà la nostra vita a quattro e su come cambierà la sua dopo quasi sette anni da figlio unico ma l' ho rassicurato spiegandogli che anche io ho un po' di timore e che è normale e che il bene, in questi casi, non si dimezza ma si moltiplica e che lui potrà ancora avere i suoi spazi e momenti tutti suoi con mamma e papà! Adesso non mi resta che mettermi alla prova come mamma bis e sperare di farcela perché ho un vago ricordo di come ci si senta quando si è veramente stanchi, sfiniti, ma ho anche presente come sia meraviglioso dare la vita e questa vita poi stringerla a se!

Così, in un mare di stati emotivi ballerini ( piango e rido anche nello stesso momento ), trascorriamo le giornate con la calma che contraddistingue l' essere in ferie e liberi di gestire il tempo senza correre ma ogni giorno, o quasi, ci infiliamo un po' di compiti per le vacanze! Edoardo ieri non aveva la minima intenzione di aprire i libri e così, pur di non sprecare un' occasione di apprendimento, gli ho proposto  di colorare una delle schede dei colori in lingua inglese che tempo fa ho stampato e che adesso stiamo piano piano colorando!
Finito il nostro lavoro mi ha chiesto se potevamo mettere tutto nel mio blog e così credo che oggi pomeriggio, proprio assieme a lui, caricherò le foto di ciò che ha fatto e gli farò scrivere il post in merito.... se vi interessa ripassate di qui e ,se saremo bravi, ogni tanto cercheremo di farvi vedere un po' dei nostri pasticci anche perché questo piccolo spazio nasce come il diario di una mamma che vuole condividere un po' di passioni e di giochi ( culinari e non ) fatti spesso insieme al proprio cucciolo ( a breve cuccioli!!! ).

A presto 







2 commenti:

  1. Che emozione!
    Ci chiedevamo proprio ieri se il cucciolo di casa fosse arrivato...
    Aspettiamo aggiornamenti!
    Intanto, continuate a coccolare Edoardo e ditegli che sarà certamente un ottimo fratello maggiore!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa! Non siamo ancora in travaglio ma avanti così ci entreremo presto!!!! Vi teniamo aggiornati e grazie di cuore per le belle parole!!!! Edoardo da Mercoledì se la sta vedendo con un virus gastrointestinale e proprio stamattina ( dopo la mia visita ) siamo stati in ospedale con lui!! Adesso siamo tutti a casa, in attesa che lui migliori e che Gioele nasca!!
    Un abbraccio a te e ai tuoi bimbi!!!

    RispondiElimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...