giovedì 23 novembre 2017

PASSIONE LEGO

Due anni fa, più precisamente ventisette mesi fa, è  nato Gioele, il cucciolo di casa e, tra il turbinio di emozioni e il cambiamento dell' assetto familiare, al nostro bimbo "grande" abbiamo voluto fare un piccolo dono proprio per sottolineare l'importanza del suo divenire fratello maggiore.
Un semplice libro che però  a lui sarebbe piaciuto tantissimo: 



La sua passione per i mattoncini è nata in tenera età  e adesso la condivide anche con alcuni amici tra cui Giovanni e Tommaso da cui ha preso spunto, tra gli innumerevoli CAPOLAVORI,  per creare lo squalo martello! 

Due pomeriggi fa, dopo tanti compiti e diverse ore sui libri, si è  chiuso in camera sua e ha creato tutto questo:


















8 commenti:

  1. Che bravo, Edo!!!
    Le tue creazioni sono super!
    Tra l'altro, questo libro lo abbiamo anche noi, e anche a casa nostra va sempre molto "di moda"!!!
    W i Lego e la creatività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....Edo è molto contento di questo commento 😊

      Elimina
  2. Bellissime creazioni, cercherò il libro in biblioteca.
    Anche Leo ha una grande passione per i lego, l'anno scorso abbiamo festeggiato l'anniversario dei lego con una giornata interamente dedicata ai mattoncini.
    Sarebbe bello anche andare a Legoland ma vedremo il budget per questo.
    Ciao Cara mamma Michela.
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Ordinato, ho visto che nelle biblioteche ci sono molti libri simili, per ora ne ho presi tre ti dirò come sono e se al mio costruttore piacciono.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, fammi sapere così passiamo anche noi in biblioteca!

      Elimina
  4. Grazie mille Chiara!
    Edoardo, fin da piccolo, usando i Lego Duplo ha sempre trascorso ore e ore a giocare con i mattoncini....piacciono anche a me e al suo papà!

    RispondiElimina
  5. I Lego sono stati prima una passione della mia infanzia..qualche volta ho giocato con Adamo...be' costruiamo.cose diverse io case e lui tutto cio9che è fantascienza...pensa che per giocare assieme ha inventatomper me un palazzo a più piani con l'attico.l'abbiamo legato a storia in cui "i romani" , i poveri.abitavano in alto ed i ricchi in basso poi è stato l'esatto contrario vedi Attico!!!
    Grazie ciao Bea ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wowww! Ma siete bravissimi! Anche io costruisco sempre case e casette con tanti fiori in giardino ma Edoardo mi dice di spingermi oltre e di usare la fantasia.....lui riesce molto meglio di me, come Adamo!
      Comunque i Lego sono fantastici! Spero che presto i nostri bimbi potranno giocarci insieme 😊

      Elimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...