venerdì 15 giugno 2012

CAMBIARE ROTTA


In questi ultimi giorni sono successe cose inaspettate come ad esempio un forte terremoto che ha colpito la terra in cui abito: l 'Emilia, lasciando, chi più chi meno, segnato nel cuore dalla sensazione di impotenza di fronte alla forza della natura che all' improvviso può far cambiare rotta alla propria vita ed in alcuni casi lo ha fatto definitivamente.
Noi, fortunatamente, almeno per ora, abbiamo ancora la nostra casa ed il nostro lavoro ( anche se in realtà i miei uffici ora sono dei container! ) e così, anche se con paura e con il cuore pieno di brutti ricordi possiamo riprenderci la nostra vita, quella di sempre, quella tanto ambita dopo tante notti passate a dormire in auto senza la possibilità di una doccia o di una cena fatta con i piedi sotto al tavolo di casa.
Ricordo benissimo, in quei giorni, dopo il forte terremoto del 29 Maggio, di aver detto che non mi sarei mai più lamentata del mio quotidiano, che non avrei più pensato a "problemi" come l' insoddisfazione o la noia causata dalla routine e che avrei accantonato i miei "capricci" ma tutto questo è svanito non appena la paura si è attenuata ed anzi, la mia voglia di cambiamento bussa alla porta come non mai!!

Dentro di me si scontrano un sacco di nuove emozioni, una consapevolezza diversa della vita e cioè che tutto può improvvisamente finire e che la vita è una soltanto; non si deve sprecare un solo giorno di un dono così grande che Qualcuno ci ha fatto e sono sicura che chi ci guarda dall' alto, così come chi ci sta accanto nel quotidiano, chi ci ama veramente, non vuole che vederci felici!

Ho così deciso di rispondere alla vocina che mi parla da un sacco, ho deciso di non opprimermi più e di  mettermi al lavoro per migliorare il mio presente ed il mio futuro.

Credo sarà dura, sarà difficile non mollare nei momenti di sconforto che inevitabilmente ci saranno ma non posso più mettere a tacere la mia anima, la mia essenza; non posso rinnegare me stessa!

Quindi avanti tutta con i cambiamenti che in un momento come questo mi sembrano addirittura la cosa più giusta da fare ed a voi che mi seguite, li scoprirete presto uno ad uno!

Michela

Nessun commento:

Posta un commento

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...