mercoledì 11 luglio 2012

SPAGHETTI SALSICCIA E ZAFFERANO


Oggi vi lascio la ricetta di una pasta con la salsiccia che in casa nostra ha avuto tanto successo, diversa dalla solita che si prepara sempre con la panna ed il cui sapore ci ha lasciato piacevolmente stupiti; è anche una ricetta molto veloce da preparare.

Allora, tutti ai fornelli, via!!


Ingredienti per due persone: 160 gr di spaghetti, 200 gr. di salsiccia, un cipollotto, prezzemolo fresco, una bustina di zafferano, parmigiano grattugiato, olio extra vergine di oliva,
pepe nero, sale.

Mentre la pasta si cuoce, fate imbiondire in una grande padella antiaderente il cipollotto tritato finemente assieme ad un po' di olio e di acqua.
Spellate la salsiccia e riducetela a pezzettini.
Quando l' acqua è assorbita del tutto ed il cipollotto è diventato trasparente, aggiungete la salsiccia e fate cuocere.
Unite qualche cucchiaio di prezzemolo appena tritato e lo zafferano sciolto in un po' di acqua.
Versate la pasta aggiungendo pepe macinato, parmigiano in abbondanza ed un filo di olio.

A voi è piaciuta?!!


2 commenti:

  1. deliziosi! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      piacere i averti conosciuta, vengo subito a trovarti;-))

      Elimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...