domenica 28 ottobre 2012

COUS COUS POMODORO E POLPETTE DI TONNO E RICOTTA



In passato ho già pubblicato una ricetta di cuscus ma dal momento che al mio Edoardo piace tanto, qualche sera fa mi sono ripetuta con questa semplicissima ma graditissima variante:

Cuscus condito con un semplice sugo di pomodoro e basilico e Polpettine di tonno e ricotta


Per la cottura del cuscus seguite le indicazioni riportate sulla confezione e per il sugo potete affidarvi alla preparazione che ognuna di noi fa con qualche variante; io ho aggiunto un po' di cipolla e basilico ed era veramente ottimo!


Per le polpette ho utilizzato:
150g di tonno sgocciolato ( io l' avevo solo di oliva ma va benissimo anche quello al naturale ), 150 g di ricotta, pane raffermo ( un panino di media grandezza ), 3-4 cucchiai di pangrattato, 2 uova, 1 spicchio d' aglio, prezzemolo; ( non ho aggiunto sale perchè il tonno lo è già ).

Il procedimento è il più semplice al mondo: ho frullato tutti gli ingredienti nel mixer, ho modellato le polpettine e le ho cotte in forno a 180° per quindici minuti, aggiungendo solo un filo di olio extravergine di oliva!!

Le ho poi aggiunte al cuscus condito con il pomodoro e uhmmmm.....ci siamo leccati i baffi!!

Buon appetito!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...