mercoledì 12 dicembre 2012

PREPARIAMO UN PANDORO VEG ?





Ciao a tutti,

sono assente da parecchio tempo, non aggiorno il blog da un mese e mezzo ma ho traslocato e la questione mi ha portato via tantissime energie!

Per chi mi segue su Fb sa che è solo il primo di quei due traslochi che porteranno me e la mia famiglia nella casa dei nostri sogni, per cui la prima è andata!

Ma ora veniamo a noi, alla cucina, al cibo che comunque sia non si sono mai allontanati dai miei pensieri e zitta zitta sto tramando un veg pasticcio;
già, perchè la Daria mi ha coinvolto in un' avventura pazzesca e ciò che quella di fare un dolce di Natale vegano e nonostante io spesso venda l' anima al diavolo optando per dolci pieni di burro e zucchero, sono così affascinata da una cucina un po' più sana e sostenibile che ultimamente mi informo e mi cimento per cui spero di riuscire nell' impresa ( che a me sembra titanica ), lasciando a chi sposa questa filosofia di vita una ricetta collaudata e dal sapore piacevole perchè proprio ieri, guardando un video della dottoressa Michela Trevisan, ho appreso che nessuno dovrebbe mangiare ciò che non gli piace e che quindi anche una cucina salutista può e deve essere buona e non "triste"come spesso la immaginiamo, ma per approfondire un argomento così vasto e complesso vi rimando a lei o anche a questo blog che, assieme a quello di Daria, è uno dei miei preferiti!!!

Ma non crederete che io vi possa lasciare la ricetta del mio PANDORO VEG proprio adesso?!! Eh no perchè sono appena agli inizi dell' avventura, cominciata ieri con il rinfresco della Vilma ( è la nuova bimba arrivata in casa nostra; è la figlia della Gilda!! ) e sto ancora finendo di mettere a punto la ricetta anche se ho già preparato il mio piano di lavoro ed il tutto comincerà Venerdì mattina alle ore 6, 00!!

Mi seguite? Per chi ha voglia di cimentarsi con me, nel mio pasticcio, dal 14 Dicembre documenterò quotidianamente la preparazione, per chi invece preferirà attende i risultati e l' assaggio ( mio e della mia famiglia ), domenica ci sarà tutto il responso!!

Pronti, partenza, rinfresco!!!!


La Vilma



4 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vedere la tua ricetta! Sei un portento di temerarietà! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, se a distanza mi segui è meglio;-)) Potrei fare danni!!! Baci

      Elimina
  2. E la Vilma è mamma dell'Elvira....che nel mio frigorifero cresce a vista d'occhio!!! Cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi Daria, la tua Gilda è già nonna;-)) Vilma ed Elvira sono moooolto attive!!!

      Elimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...