Mamma di due bambini meravigliosi, moglie da diversi anni,lettrice, creativa e tanto tanto contenta di poter vivere appieno la mia maternità. In questo piccolo spazio raccontiamo un po' di noi, della nostra vita in campagna, delle delizie culinarie che prepariamo, dei lavoretti che facciamo e del nostro semplice vivere.
lunedì 17 marzo 2014
CODA DI ROSPO IMPANATA
Questa sera avevo poco tempo a disposizione per preparare la cena ma avevo una voglia incredibile di preparare una tavola speciale ( con tanto di fiori ) e di un piatto gustoso per cui, aprendo il freezer, ho cercato ispirazione e la mia attenzione è caduta sulle code di rospo!
Questo piatto l' ho fatto svariate volte e l' impanatura che sto per descrivervi, oltre ad essere semplicissima e di sicuro risultato, può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pesce.
Ingredienti per tre persone:
4 code di rospo ( o altro pesce )
pane grattugiato
prezzemolo ( fresco dall' orto o surgelato/ essiccato )
due spicchi d'aglio
sale
olio EVO
Scongelare, lavare ed asciugare con carta da cucina i filetti di pesce.
Preparare l' impanatura unendo al pane grattugiato, l' aglio sminuzzato, il prezzemolo e un pizzico di sale.
Passare il pesce nel pane così preparato, adagiare i filetti su una pirofila da forno e irrorarli con un filo di olio EVO.
Cuocere il tutto in forno caldo a 180°C per venti minuti, modalità statico e dieci minuti in modalità grill.
La vostra casa verrà invasa da un profumino irresistibile e questo piatto, con una spruzzatina di succo di limone, vi accompagnerà in questa primavera ormai alle porte regalandovi un' ottima cenetta in poco tempo :-)
Voi avete qualche ricetta veloce e gustosa da propormi?!
A presto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
TORTA DI MELE A MODO MIO
Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...
-
Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...
-
Ultimamente ho perso la testa per Csaba dalla Zorza nel senso che trovo la sua cucina fantastica ed accessibile ad una persona come me n...
Mi piace tutto ciò che è impanato o gratinato... solo la coda di rospo che prima mangiavo davvero spesso e con gusto non mi fa più impazzire all'improvviso.. mah.. cmq un ottimo piatto!!!
RispondiEliminaGrazie cara!
EliminaComunque capita a tutti di cambiare un po' le proprie preferenze a tavola; chissà, magari un giorno la mangerai di nuovo volentieri ;-)
Grazie per il suggerimento di questa gustosa ricetta che mi sono subito appuntata!
RispondiEliminaUn sereno e gioioso fine settimana
nonnAnna
Grazie a te nonna Anna!!!
RispondiEliminaA presto
Michela
la coda di rospo non la faccio praticamente mai....proverò questa tua semplice ma super golosa ricetta!
RispondiEliminabacioni cara
Ciao Simo!!!!! Grazie mille a te per la fiducia ;-)
RispondiElimina