martedì 24 luglio 2012

FUSILLI ESTIVI CON TONNO E VERDURE


Qualche tempo fa ho ricevuto in regalo un libro di cucina dal titolo " A tavola con gusto " e devo dire che le ricette testate fino ad ora si sono rivelate buone e di rapida esecuzione, quindi condivido con voi quella che ho utilizzato per la cena di stasera; d' altronde il mio frigorifero adesso è pieno di buonissime verdure di stagione che amo utilizzare anche per condire la pasta.



Allora eccovi la ricetta:

Ingredienti per 4 persone: 
300 g di fusilli, 200 g di tonno sott' olio, 60 g di provola affumicata ( io ho utilizzato il lerdammer ), 5 zucchine novelle, un mazzetto di rucola,6 pomodorini ciliegia ( io il doppio ), 3 cucchiai di olive nere denocciolate, olio EVO, basilico, sale e pepe q.b.

Procedimento:
Lavate, spuntate e tagliate in quattro parti le zucchine nel senso della lunghezza; grigliatele sulla piastra di ghisa e salatele.
Lavate e tagliate a pezzetti i pomodorini e la rucola. Riducete a dadini la provola ( o altro formaggio ); scolate il tonno dall' olio di conservazione e spezzettatelo.

Bollite i fusilli in acqua salata e scolateli poi conditeli con olio extravergine di oliva, sale, pepe e basilico tritato.

Aggiungete gli altri ingredienti precedentemente preparati e per ultime le olive nere; decorate con qualche foglia di basilico e servite.



In casa nostra questa semplice pasta asciutta ha avuto un gran successo ed a voi è piaciuta?!


Nessun commento:

Posta un commento

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...