lunedì 17 marzo 2014

CODA DI ROSPO IMPANATA


Questa sera avevo poco tempo a disposizione per preparare la cena ma avevo una voglia incredibile di preparare una tavola speciale ( con tanto di fiori ) e di un piatto gustoso per cui, aprendo il freezer, ho cercato ispirazione e la mia attenzione è caduta sulle code di rospo!

Questo piatto l' ho fatto svariate volte e l' impanatura che sto per descrivervi, oltre ad essere semplicissima e di sicuro risultato, può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pesce.

Ingredienti per tre persone:

4 code di rospo ( o altro pesce )
pane grattugiato
prezzemolo ( fresco dall' orto o surgelato/ essiccato )
due spicchi d'aglio
sale
olio EVO

Scongelare, lavare ed asciugare con carta da cucina i filetti di pesce.
Preparare l' impanatura unendo al pane grattugiato, l' aglio sminuzzato, il prezzemolo e un pizzico di sale.
Passare il pesce nel pane così preparato, adagiare i filetti su una pirofila da forno e irrorarli con un filo di olio EVO.
Cuocere il tutto in forno caldo a 180°C per venti minuti, modalità statico e dieci minuti in modalità grill.

La vostra casa verrà invasa da un profumino irresistibile e questo piatto, con una spruzzatina di succo di limone, vi accompagnerà in questa primavera ormai alle porte regalandovi un' ottima cenetta in poco tempo :-)

Voi avete qualche ricetta veloce e gustosa da propormi?!

A presto








6 commenti:

  1. Mi piace tutto ciò che è impanato o gratinato... solo la coda di rospo che prima mangiavo davvero spesso e con gusto non mi fa più impazzire all'improvviso.. mah.. cmq un ottimo piatto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Comunque capita a tutti di cambiare un po' le proprie preferenze a tavola; chissà, magari un giorno la mangerai di nuovo volentieri ;-)

      Elimina
  2. Grazie per il suggerimento di questa gustosa ricetta che mi sono subito appuntata!
    Un sereno e gioioso fine settimana
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Grazie a te nonna Anna!!!
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  4. la coda di rospo non la faccio praticamente mai....proverò questa tua semplice ma super golosa ricetta!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo!!!!! Grazie mille a te per la fiducia ;-)

    RispondiElimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...