martedì 3 aprile 2012

BRUSCHETTE CON SALSA DI FAVE E SALSICCIA

Il mio pane all’ olio

Qualche giorno fa ho acquistato un po’ di fave senza ben sapere come le avrei cucinate e proprio perchè ho deciso di inserire più legumi nella nostra alimentazione mi sono buttata e qui ho trovato la ricetta che più mi piaceva; l’ ho modificata un po’, secondo il nostro gusto ed ho fatto così: ho cominciato preparando il pane, fatto con farina macinata a pietra, biologica, che ho acquistato da un agricoltore del ferrarese, poi da questo ho ricavato le bruschette che ho farcito con uno strato di salsa di fave e con qualche pezzetto di salsiccia, il tutto coperto da un velo di parmigiano grattugiato.

Per la salsa ho fatto così: Ho bollito le fave in acqua salata per 15 minuti, una volta fredde, io ed Edoardo le abbiamo pelate poi le ho frullate nel mixer con l’ aggiunta di sale, pepe, parmigiano ed un pochino di acqua.

Un vero successo e per chi volesse accorciare i tempi della preparazione di questo piatto si può utilizzare il pane acquistato al panificio!!

Le bruschette

Nessun commento:

Posta un commento

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...