martedì 5 febbraio 2013

CUPCAKES CON FROSTING AL FORMAGGIO E CIOCCOLATO



Eccoci qui, nella settimana di carnevale, una delle tante settimane "grasse" dell' anno ( non dimentichiamoci del Natale appena passato ) ed io, mettendo al bando i buoni propositi di una dieta salutista, mi sono cimentata a preparare questi cupcakes ( e non solo ) ad una coppia di amici che sono stati nostri ospiti a pranzo; ma forse è inutile che vi racconti di quanto erano buoni ed anche belli, vi do la ricetta!!!!!



Per i cupcakes vi rimando direttamente ad un blog che io amo perchè la ricetta l' ho seguita passo passo, senza alcuna modifica, se non per il frosting, dal momento che io ho optato per una cosa divina: il formaggio fresco spalmabile con il cioccolato fondente!!!

E' semplicissimo: si deve fondere a bagno maria  quest' ultimo, si lascia raffreddare un pochino e si unisce al Philadelphia!!!!
Poi, semplicemente con un cucchiaio, o una spatolina, si spalma sopra ai cupcakes dando un tocco finale con codette colorate, stelline di zucchero e cuoricini a vostro piacere!!!!!

Che ve ne pare? Belli vero?!! Evocano proprio il carnevale!!!!



Buona giornata e....tanti di questi cupcakes ;-)






6 commenti:

  1. da vedere sono STUPENDIIII....danno proprio l'idea del carnevale!!! ma sicuramente erano anche buonissimi...COMPLIMENTI!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      sì, erano buonissimi ma presto mi cimenterò con altri cupcakes...mio marito mi ha regalato un librettino....dovresti vedere!!!
      Anzi, direi che sarebbe ora di farti assaggiare;-))

      Elimina
    2. SIIIIII...allora prenotata come assaggiatrice del tuo prossimo cupcakes...NON VEDO L'ORAAAA :-)

      Elimina
  2. sei bravissima.
    Ti ho scoperta adesso: non ti mollo più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...troppo, troppo buona!! Sono solo una mamma che ama cucinare, peccato che posto un decimo di ciò che faccio;-)

      Elimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...