mercoledì 13 febbraio 2013

PANETTONE SALATO




E' nel cuore della notte che voglio lasciarvi con una ricetta davvero speciale, che ho preso e seguito passo a passo da lei ; vi sto parlando di un panettone salato ( o gastronomico come lo chiama Mamma Papera!! )


Qualcosa di divino, dall' impasto soffice e leggero che mio marito ha farcito con salsine, salumi, formaggio e rucola e che ci siamo divorati in una giornata con amici!!!

Mi ripeterò molto presto, giusto il tempo di andare a comprare altri stampi di carta per panettone!! Inoltre questa delizia è perfetta per una gita, per uno spuntino al mare come alternativa al solito panino ;-))

Vi lascio il link della ricetta qui perchè, come vi dicevo, non ho modificato nè ingredienti, nè procedimento di una virgola e direi di aver fatto proprio bene, visto il risultato!! 

Brava Mamma Papera!!!!!







6 commenti:

  1. tesorooooooo ma è fantasticooooo, sembra il mio ahhahahahahha brava brava ^^ e grazie davvero della fiducia <3 ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dare fiducia a te ed alle tue ricette non è così difficile;-)
      Grazie a te che mi hai fatto fare un figurone!!!!!

      Elimina
  2. uh, che bella ricetta! ho sempre desiderato fare il panettone gastronomico ma ho anche sempre avuto paura che fosse troppo difficile per me... adesso magari mi cimenterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio, anch'io pensavo fosse difficile ma leggendo la ricetta di Alessandra ho deciso di tentare e....ho fatto bene!!!!!!!!!!
      Provalo, è ottimo e semplice da fare!!!!
      Io poi la farcitura l' ho lasciata a mi omarito che è bravissimo anche ad imbottire i panini...come riesce lui!!!!!

      Elimina
  3. Oh Michela mi è venuta voglia di prenderne una fetta che bontà! Baci

    RispondiElimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...