mercoledì 10 ottobre 2012

CONCHIGLIONI BESCIAMELLA, BRIE, PROSCIUTTO COTTO


Tre settimane fa io e mio marito ci siamo concessi una cenetta romantica e, come NON facciamo mai, abbiamo lasciato il nostro cucciolo dalla nonna e siamo andati in un ristorante della zona con due intenti: poter dialogare  per più di trenta secondi senza interruzioni ( chi ha dei figli potrà capire di ciò che parlo!! ) e mangiare bene; ebbene siamo riusciti a parlarci mano nella mano e abbiamo gustato piatti che ci hanno estasiato nel gusto e nella visione e uno di questi ho miseramente ( MOLTO MISERAMENTE ) tentato di riprodurlo con qualche variante perchè mi mancavano alcuni ingredienti cogliendo così l' occasione di cimentarmi in qualcosa di personale, creato da me!!



Ho così preparato conchiglioni affogati in una besciamella classica arricchita con panna e brie, farciti con cubetti di prosciutto cotto che ho spolverizzato di prezzemolo e parmigiano reggiano.
Li ho cotti in acqua salata tenendoli al dente ed una volta farciti li ho gratinati in forno!!
Un successo, un degno pranzo della Domenica!!

Dimenticavo: la versione originale, quella del ristorante, prevedeva una besciamella alla panna arricchita con gamberetti ridotti a pezzetti e caprino!! Non ho le dosi precise ma credo mi cimenterò presto anche in questo piatto e chissà che io e mio marito non riusciremo a cenare di nuovo tenendoci per mano ;-)






4 commenti:

  1. Mammamia...come affonderei la forchetta in quella pirofila....!!! :)
    Ti seguo!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, hai proprio ragione, erano buonissimi!!!! Dai, la ricetta l' ho lasciata, non ti resta che cimentarti e...affondare la forchetta;-))

      Grazie per il tuo commento e perchè mi segui, mi fa un gran piacere!!!

      Elimina
  2. Li faccio anch'io ogni tanto.... sono buonissimi e supercalorici!! Me ne hai fatto venire una gran voglia!!!
    Ciao,
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, pensa che a rivedere questo post me ne è tornata voglia ma....ho già in mente una variante per il ripieno, quindi presto su questo blog un' altra super pappa come questa; promesso!!!

      A presto!!

      Elimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...