venerdì 27 gennaio 2012

POLPETTE DI TONNO AL LIMONE


Convincere Edoardo a mangiare il pesce non è semplice ma credetemi con queste polpette l’ impresa diventa un gioco da ragazzi e noi adulti ne andiamo matti!!

Allora, per far sì che anche voi possiate leccarvi i baffi con un piatto semplicissimo, eccovi la ricetta:

Ingredienti:

320 gr di tonno in scatola, 2 patate lesse di media grandezza, 1 uovo, sale, prezzemolo tritato e scorza di limone ( bio ) grattugiata.

Lessare le patate e schiacciarle con una forchetta assieme al tonno sgocciolato dall’ olio di conservazione, unire gli altri ingredienti, amalgamare bene e formare delle piccole polpette che passerete poi nel pane grattato.
Disporle su una teglia ricoperta di carta da forno, condire con un filo d’olio e infornare a 180°, forno ventilato per circa 20 minuti.

La golosità di questo piatto è unica e la preparazione un gioco da....bambini!!!

Aspetto il vostro responso!!!

5 commenti:

  1. Questa ricetta è fantastica!! Nei prossimi giorni la proverò di sicuro, anch'io ho serie difficoltà a proporre il pesce ai miei nanetti:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Mamma Michela! Ti ringrazio della visita e sono felice di averti tra i miei sostenitori, da oggi ti seguo anch'io e devo dire che comincio giusto giusto con queste polpettine! Mi sembrano deliziose e soprattutto adatte al mio pochissimo tempo in cucina, grazie!
    A presto, Lecoq

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono contentissima di vederti qui ma fammi poi sapere se le polpette ti sono piaciute!!!!!!!!!

      A presto!!

      Elimina

TORTA DI MELE A MODO MIO

Scrivo questo post chiedendomi se ci sia ancora qualcuno che legge il mio blog! L' ho trascurato così a lungo che non saprei nemmeno da ...